Noce Playground, il campetto dove Kobe ti guarda

Se dico “Basket”, l’Emilia risponde!

Quando sono stata a Reggio Emilia mi sono accorta fin da subito che ci fosse tanta aria di pallacanestro (infatti, senza neanche farlo apposta, nel cortile di casa c’era un piccolo canestro pronto da sfruttare).

Durante il weekend ho visitato 3 campetti ed uno di questi è il Noce Playground.

Noce Playground, il campetto dove Kobe ti guarda

NocePlayground

Il Noce Playground è stato uno dei campetti più belli che ho visto a Reggio Emilia. Infatti, da qualche anno, è proprio la community del campo che sta cercando di migliorarlo.

I ragazzi sono riusciti ad avere due canestri spettacolari vincendo il concorso “Scendi in campo con NBA” e hanno creato un murales meraviglioso che ritrae Kobe e Gianna Bryant. D’altronde un murales così poteva solo stare su un campo da basket!

NocePlaygrond

Sono scesa in campo col mio pallone a spicchi ed ho incontrato la squadra tipica da campetto: il ‘finto’ giovane col mal di schiena a fare due tiri, quello che tirava da 3 e segnava veramente, quello che ha 12 anni e fa il culo a tutti e quello con un po’ di pancetta che giocava d’esperienza, insomma un gruppo variegato di persone splendide, anche se la sensazione che ho avuto è che tutte quelle persone facessero parte di una grande famiglia.

NocePlayground

Durante l’estate vengono organizzati diversi eventi, in particolare a Giugno organizzeranno un torneo 4vs4 mentre ad agosto riproporranno il torneo MAMBA DAY in ricordo di Kobe e Gianna Bryant. Per rimanere aggiornato sugli eventi ti consiglio di visitare la loro pagina social.

Che aspetti?

Ah già, dove si trova? Trovi le indicazioni qui sotto!

Ciao sono Francesca, viaggiatrice e con una grande passione per la pallacanestro. Il mio più fedele compagno di viaggio è il mio pallone a spicchi, sempre pronto a trovare nuovi campetti.
Sei pronto a fare un Viaggio in Lunetta?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *