Campetto a Palermo: dove trovarlo

La Sicilia è bella assai, e Palermo è un piccolo gioiello!
Il mio weekend è stato breve ma davvero intenso, e in quella domenica di inverno mi sono imbattuta nella zona più frequentata dai siciliani nel pomeriggio: il Foro Italico. Chi passeggiava, chi giocava a calcio e chi, ovviamente, si faceva una partitella a basket.
Vediamo insieme il campetto a Palermo del Foro Italico!

Campetto a Palermo: dove trovarlo

Una delle vie principali di Palermo è Via Vittorio Emanuele, proprio in questa via si trova l’incrocio con i famosissimi Quattro Canti, se stai programmando un viaggio a Palermo, ti consiglio di leggere l’articolo su 10 cose che devi vedere.

Il campetto si trova proprio alle porte di Via Vittorio Emanuele, di fronte a Porta Felice, l’entrata al centro città, presso il Parco della Salute Livia Morello.

Non è uno dei campetti più belli, ma il Parco è un punto d’incontro di tanti palermitani che si concedono una bella domenica di sole con la famiglia, e perché no, un po’ di movimento dopo il pranzo domenicale!

Il campo è diviso in 3 zone, una metà campo dedicata al basket, una parte centrale dedicata al calcio e una metà campo dedicata ai bambini, anche perché, purtroppo, il canestro era rotto (chissà se ora lo hanno aggiustato).

Il campo è decisamente wild, non ci sono linee e il campo è in erba sintetica, ma noi amanti del basket saremmo in grado di giocare ovunque, anche se il canestro fosse attaccato a un palo.

Quindi ti lascio il link per arrivare al campetto per il tuo prossimo viaggio a Palermo, tanto so già che dovrai smaltire qualche arancina.

Ciao sono Francesca, viaggiatrice e con una grande passione per la pallacanestro. Il mio più fedele compagno di viaggio è il mio pallone a spicchi, sempre pronto a trovare nuovi campetti.
Sei pronto a fare un Viaggio in Lunetta?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *