Grazie alla Fondazione della Comunità Bergamasca Onlus a Bergamo sono stati riqualificati diversi campetti, uno fra questi è il campetto di Valtrighe, unico nel suo genere!
Il progetto nasce proprio a Bergamo nel 2020 con la creazione del SAB project, lo Street Art Ball Project. Hanno iniziato riqualificando diversi campetti nel bergamasco, ora lavorano in tutta Italia.
Bergamo: il campetto di Valtrighe
Il campetto è nato dall’incredibile lavoro dello street-artist sardo Manu Invisible nell’Aprile del 2021. Il campo rappresenta il wallpaper del PC più famoso di Windows rotto a pallonate da basket. Il vetro rotto è ispirato dalla ‘teoria dei vetri rotti’, uno schermo in frantumi che, però, fa scorgere un futuro di rinascita.

Avevo visto diverse foto e video prima di andarci fisicamente, e non sapevo proprio cosa aspettarmi. Inutile dirlo, quando sono arrivata al campo non mi sembrava vero! Stavo calpestando un’opera d’arte facendo quello che più amo fare, giocare a pallacanestro. Il campo è in perfette condizioni e i canestri sono ottimi!


Durante l’estate il campetto ospita il VBT Valtrighe Basketball Tournement, un torneo TOP 3×3 del circuito FIP, ti consiglio di non perdertelo!
Come sempre vi lascio il link qui sotto per andare a visitarlo!
Visita anche il mio profilo Instagram per vedere il reel sul campetto.

Ciao sono Francesca, viaggiatrice e con una grande passione per la pallacanestro. Il mio più fedele compagno di viaggio è il mio pallone a spicchi, sempre pronto a trovare nuovi campetti.
Sei pronto a fare un Viaggio in Lunetta?