4 Campetti a Berlino: dove trovarli

Sono stata a Berlino fuori stagione, quando i voli erano così tanto low cost da non poter dire di no ad un viaggio! Così, in un weekend di Febbraio, sono partita dall’aeroporto di Pisa in direzione Berlino! Diciamolo, le temperatura erano basse e abbiamo incontrato un bel po’ di nebbia, ma in ogni caso a me Berlino è piaciuta tantissimo! Come ogni mio viaggio, vado sempre alla ricerca di pallacanestro, quindi eccomi qui a presentarti 4 campetti che ho trovato a Berlino!

4 Campetti a Berlino: dove trovarli

1. Mehlbeerenweg, vicino alla East Side Gallery

A Berlino non ho mai trovato retine in tela, sono tutte in acciaio oppure rigide proprio come questo campetto! Si trova vicino alla East Side Gallery ed è strutturato in due metà campo. Ai lati del campo ci sono due porte da calcio ma non danno poi così fastidio a noi ballers mentre giochiamo! Di sicuro qui si può giocare solo a 3×3, per giocare tutto campo scopri i prossimi campetti!

Mehlbeerenweg, Berlino

2. Parco Monbijou, vicino all’isola dei Musei

Devi sapere che a Berlino hanno creato un’isola sul lungo fiume che conserva tutti i musei principali della città. Proprio lì vicino c’è un bellissimo parco chiamato Parco Monbijou che ospita un signor campetto. Il campo è regolamentare ed è l’unico in cui ho trovato qualcuno giocare. Il terreno è ottimo ed il campetto è nuovo di zecca! I canestri sono perfetti con le loro retine in acciaio, io le adoro!

3. Fischerinsel Park, vicino al Duomo di Berlino

Dal Duomo di Berlino mi ero diretta verso la East Side Gallery passando da un piccolo parco che ospita un campetto tra i grandi palazzi di Berlino! Tra quelli che ho visitato, questo è quello che è di qualità minore: il campo è piccolo e non ha righe, ha solo le linee laterali e due canestri ben tenuti. Però, passando ai pro di questo campetto, mi è sembrato un bel quartiere, tranquillo e sereno, con bimbi berlinesi che giocavano al parco sorridenti nonostante le temperature freddissime e la nebbia!

Fischerinsel, Berlino

4. Kreuzberg, vicino al Checkpoint Charlie, nel quartiere degli artisti

Per ultimo lascio in assoluto il più bel campetto di sempre! Questo campetto nasce nel quartiere di Kreuzberg, dove abitano studenti e artisti che hanno reso questa zona di Berlino la più bella di tutte! Sarai catturato dalle numerose street art in ogni angolo del quartiere e, all’improvviso, girando l’angolo di un palazzo, ti troverai di fronte a un campetto che ha come sfondo un quadro! L’artista Jador Tong ha rappresentato un’enorme elefante indiano, opera che rappresenta l’amore. Cosa possiamo dire, io in effetti, me ne sono innamorata!

Kreuzberg, Berlino

Clicca qui per vedere il reel sui campetti!

Ciao sono Francesca, viaggiatrice e con una grande passione per la pallacanestro. Il mio più fedele compagno di viaggio è il mio pallone a spicchi, sempre pronto a trovare nuovi campetti.
Sei pronto a fare un Viaggio in Lunetta?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *