Un canestro a Monterosso

Le 5 Terre sono dei borghi che nascono sulla costa ligure, in provincia della città di La Spezia. Il loro fascino è incomparabile! Io le ho attraversate attraverso un trekking partendo dalla prima, Riomeggiore, fino ad arrivare a Monterosso, l’ultima e la più grande delle 5 Terre, dove ho trovato un canestro a ridosso del mare.

Un canestro a Monterosso

Al piccolo porto destinato ai traghetti turistici, hanno creato una piccola piazza dove hanno messo un canestro e una rete da calcio. Non esistono righe di un campo, e il canestro è così vicino al mare da rischiare di far finire il pallone in acqua.

Il canestro è vecchio, storto e malandato, tenuto in piedi da un sasso. Però, dopo una giornata di mare, sole e relax, se vi portate un pallone a spicchi, potete andare a farci due tiri, e potrete dire di aver giocato a basket in uno dei paesi più affascinanti della Liguria.

Se si vuole giocare, non esistono scuse.

Visitalo!

Ciao sono Francesca, viaggiatrice e con una grande passione per la pallacanestro. Il mio più fedele compagno di viaggio è il mio pallone a spicchi, sempre pronto a trovare nuovi campetti.
Sei pronto a fare un Viaggio in Lunetta?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *