Limone Piemonte e il palazzetto abbandonato

Avete mai visitato un luogo abbandonato? In un pomeriggio di piena estate, dopo una bellissima camminata per il Lago Terrasole, ho trovato un posto incredibile!
A Limone Piemonte esiste un palazzetto dello sport abbandonato che sarebbe dovuto diventare un grande punto di riferimento per lo sport invernale, ma purtroppo ha avuto una vita assai difficile!
Vediamolo insieme!

Limone Piemonte e il palazzetto abbandonato

Ex Palaghiaccio

La struttura in questione è un Ex Palaghiaccio che ha avuto vicende particolarmente sfortunate. I cantieri per la riqualifica iniziarono nel ’91 e dal ’93 i lavori si fermarono. Subì diverse vicende giudiziarie quando il Comune di Limone Piemonte decise di acquistarlo cercando di ridargli vita.

Numerosi furono i progetti presentati ma non ci fu mai la possibilità di realizzarli.

Solo nel 2019 finalmente il Comune di Limone Piemonte stanziò dei fondi per la realizzazione di una struttura sportiva idonea alla ripresa delle attività. Fecero istallare una pavimentazione particolare per la realizzazione di ben tre campi da basket, comprarono sei canestri e crearono un centro sportivo incredibile.

Ex Palaghiaccio, ora centro cestistico

Adesso è sede di camp estivi cestistici, anche se i ragazzi del paese possono passare una bella giornata ai campi semplicemente chiedendo le chiavi presso il Comune.

Per me è stato fantastico trovare un posto simile, trovo che sia un paradiso cestistico.

Ecco le coordinate per trovarlo!

Ciao sono Francesca, viaggiatrice e con una grande passione per la pallacanestro. Il mio più fedele compagno di viaggio è il mio pallone a spicchi, sempre pronto a trovare nuovi campetti.
Sei pronto a fare un Viaggio in Lunetta?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.